L'Agriturismo
Il Vescovo
In un terrazza sullo Ionio, a 4 km dal mare e appena 20 km dai contrafforti presilani, fra i letti del Crocchio e del Nasari, immerso nel profumo di zagare e nel fascino degli ulivi, nel Comune di Andali, sorge l’agriturismo Il Vescovo.
La dolcezza dello Jonio, gli adori e i profumi della valle premontana e marittima, rendono l’azienda unica nella sua collocazione. La ruralità degli usi e la genuinità permettono di vivere un soggiorno con ritorno alle origini… a poca distanza dal presente.
L’azienda offre diverse opportunità di sistemazione, lasciando agli ospiti la possibilità di decidere la formula di permanenza, fra residence o vita conviviale, nel rispetto della privacy.
Qui mi sento bene, anzi molto bene, perché è qui che è più bello vivere.George Gissing
Nella mia geografia ancora sta scritto che tra Catanzaro e il mare si trovano i Giardini delle Esperidi.
La
Casa Matta
Oggi, perfettamente, inserito nella location dell’Agriturismo il Vescovo, vicino alla piscina panoramica, spicca la “Casamatta”, frammento di storia risalente alla seconda guerra mondiale.
Il fortino, situato sulla collinetta ove sorge la struttura, domina la vallata del fiume Crocchio. E’ ottima postazione per godere della vista del mare poco lontano e dell’ambiente circostante nella sua “espressione” più naturale.
Compra
Bio a Km 0
L’azienda agricola biologica, si estende per 100 ettari e produce cereali, ortaggi, olive e agrumi.
Più di un colore e sapore per ogni stagione, degustazione di prodotti tipici propri, provviste, salumi, olio extravergine d’oliva e marmellate.